BOATO NELLA NOTTE: ESPLODE UN ORDIGNO COLLOCATO SOTTO UNA “FIAT16”

9781

Una tragedia sfiorata. Ruvo di Puglia svegliata in piena notte da un boato derivante dall’esplosione di un ordigno collocato sotto una Fiat16 parcheggiata sull’Estramurale Scarlatti, nei pressi della latteria Fracchiolla.

Ignoti hanno collocato una bomba artigianale (l’esplosivo è costituito con tutta probabilità da tritolo), sotto l’autovettura privata di un graduato dell’Arma in servizio presso il Nucleo Radiomobile di Andria, parcheggiata sotto l’abitazione del militare. Il veicolo è andato completamente distrutto. Non ci sono stati, fortunatamente, feriti.

La bomba è stata fatta esplodere alle 2.35 procurando, per fortuna, solo tanta paura e danni alla vettura, frantumando diverse vetrine della zona e danneggiando altre auto parcheggiate. Spaventati dal forte rumore, i residenti si sono riversati per strada per cercare di comprendere la dinamica dell’accaduto.

I primi a giungere sul posto sono stati gli agenti del Comando delle Guardie Campestri, i quali, nell’effettuare il cambio zona, si trovavano nelle vicinanze del Bar231 direzione Elaiopolio quando hanno avvertito un forte boato.

Le Guardie Campestri hanno avvertito il comando dei Carabinieri di Trani che immediatamente mandavano una loro pattuglia per i rilievi del caso.

Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i Carabinieri di Ruvo. Qualche ora dopo è giunta anche la Polizia Scientifica.

Le indagini sono in corso.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome