Home Enogastronomia “BEST ITALIAN BEER 2019”, DUE PREMI PER IL “BIRRIFICIO CASTEL DEL MONTE”

“BEST ITALIAN BEER 2019”, DUE PREMI PER IL “BIRRIFICIO CASTEL DEL MONTE”

429

Sono stati pubblicati online i risultati del Best Italian Beer 2019. Si chiude così l’anno brassicolo e finalmente conosciamo i tanto attesi risultati che portano sul podio italiano le migliori birre del 2019.

Nella categoria “Weizenbier”, è Luppolo di Bronzo per il “2 Limited Edition” del Birrificio Castel del Monte. Nella categoria “India pale ale”, Luppolo d’argento per “Costanza d’Aragona” del Birrificio Castel del Monte.

Due riconoscimenti che tributano il giusto riconoscimento a una birra artigianale nata dalla passione di Carlo Di Rella e che sta centrando obiettivi prestigiosi.

Il Premio Nazionale, ormai alla sua quinta edizione, è organizzato da FederBirra – Federazione Italiana Birra Artigianale ed è rivolto a tutti i produttori di Birra Artigianale Italiana. L’obiettivo è quello di selezionare le migliori produzioni italiane, suddividendole per categorie di prodotto. La giuria ha infatti stilato una classifica delle tre migliori birre per ogni categoria: Luppolo d’Oro, Luppolo d’Argento, Luppolo di Bronzo.

Importanti riconoscimenti per il “Birrificio Castel del Monte”, capace di lasciare il segno nel palato della giuria.

Accanto al premio generale con le sue 54 categorie in concorso, vi è quello assoluto della Spiga D’Oro – Best Beer of the Years 2019 che quest’anno ha visto due vincitori ex aequo: il Birrificio del Ducato con la birra “Parma Vecchia Ipa” e il Birrificio di Legnano con la birra “Teresa”.

Infine, dopo il successo delle prime edizioni, anche per l’anno 2019, è stato confermato il premio “Packaging Beer Awards” per valorizzare e premiare l’impegno di quelle  aziende italiane che investono nel miglioramento dell’immagine del proprio prodotto: Etichetta d’Oro, Etichetta d’Argento, Etichetta di Bronzo.

Un risultato, quello del 2019, che pone questo premio come uno dei più ambiti a livello nazionale e che spinge sempre più FederBirra alla ricerca di nuovi strumenti per valorizzare le migliori produzioni nazionali in tema brassicolo.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome