Home Religione BENEDIZIONE DELL’ICONA DELLA B.V. DEL BUON CONSIGLIO E DEL NUOVO PALIOTTO

BENEDIZIONE DELL’ICONA DELLA B.V. DEL BUON CONSIGLIO E DEL NUOVO PALIOTTO

675

La festa della Beata Vergine del Buon Consiglio è alle porte. Da martedì 17 aprile comincerà il solenne novenario all’icona custodita presso la Chiesa di San Rocco dalla Confraternita Opera Pia San Rocco.

Questa sera alle ore 19.30 sarà celebrata una Santa Messa con la quale si provvederà alla benedizione dell’icona appena restaurata della B.V. del Buon Consiglio, impartita dall’assistente ecclesiastico Mons. Vincenzo Pellegrini. L’opera di inizio ‘900 donata alla Confraternita dalla famiglia Spada, riportata agli antichi splendori grazie al restauro eseguito.

La Confraternita retta dal Priore Angelo Fracchiolla e il Consiglio di Amministrazione ha negli ultimi anni portato a termine importanti lavori di restauro e mantenimento del vasto patrimonio di opere che la Confraternita si è data nel corso dei secoli.

Sarà l’occasione per la benedizione del nuovo paliotto confraternale che sfilerà in processione. Il gonfalone della Confraternita, è chiamato “Paliotto”, per la lunga asta sulla quale è posto il grande panno con l’effige del Santo Patrono San Rocco.

(in collaborazione con Michele Pellicani)

LEAVE A REPLY

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome