Attualità

Bardonecchia incorona la Puglia: i veterinari campioni d’Italia volano in Champions League delle Professioni

Bardonecchia, splendida località ai piedi delle Alpi piemontesi, è stata teatro di un evento unico che ha saputo coniugare sport, passione e professionalità: il 24° Torneo Nazionale di Calcio Veterinario, patrocinato dalla FNOVI – Federazione Nazionale degli Ordini Veterinari Italiani. Quest’anno, per la prima volta nella storia della manifestazione, la rappresentativa pugliese ha conquistato il titolo nazionale, scrivendo una pagina indimenticabile per il calcio veterinario italiano.

C’è un ruvese d’adozione in squadra, Domenico Carbone.

Dal 29 maggio al 1° giugno, il Villaggio Olimpico dei Giochi Invernali del 2006 ha accolto squadre provenienti da tutta Italia, trasformandosi in un vero e proprio villaggio dello sport e dell’amicizia tra colleghi. Dodici formazioni maschili si sono sfidate in avvincenti partite di calcio a 11: Abruzzo, Campania, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Triveneto e Umbria hanno dato vita a un torneo combattuto e ricco di emozioni. Sul fronte femminile, invece, le rappresentative di Campania, Lazio, Marche, Piemonte, Puglia, Sicilia e Umbria si sono affrontate nel calcio a 5, dimostrando grinta e spirito di squadra.

Il trionfo della Puglia non rappresenta solo un successo sportivo, ma anche il simbolo di una comunità professionale unita e determinata. E il sogno continua: a novembre, la squadra dei veterinari pugliesi sarà protagonista della decima edizione della Champions League delle Professioni, il prestigioso torneo che si terrà a Montesilvano (PE) e che vedrà sfidarsi le rappresentative degli ordini professionali laureatisi campioni d’Italia nei rispettivi campionati nazionali. Un’occasione straordinaria per portare in alto, ancora una volta, i colori della Puglia e il valore della professione veterinaria italiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *