Sport

APPUNTAMENTO CON LA STORIA PER LA CRIFO WINES E PER LA CITTA’

La tappa di avvicinamento al sogno A2 si chiama Lucca. La città intera con la squadra insieme per centrare questo prestigioso traguardo. Crifo Wines Ruvo che stasera alle ore 20.30 giocherà gara-3 per una sfida che potrebbe sancire definitivamente il salto di categoria. Viaggio ricco di ostacoli, ma esaltante in un stagione regolare che ha riservato gioie, sportivi, e dolori legati alla scomparsa del presidente Nicola Fracchiolla. Da lì in poi la squadra si è compattata per centrare all’unisono questo traguardo. Tante lacrime e ora grandi sorrisi.

A separare i ruvesi dalla promozione c’è solo un ostacolo da superare e si chiama Herons Montecatini. Fin qui la squadra di coach Barsotti ci ha provato a più riprese, ma nei momenti cruciali le bocche di fuoco biancoazzurre hanno avuto la meglio sempre. Non ci sarà il pubblico ruvese, per decisione del prefetto che ha imposto il divieto di vendita dei biglietti ai residenti nella provincia di Bari. Scelta che ha lasciato molta amarezza nell’ambiente ruvese. Tifosi che gremiranno Corso Cavour dove amministrazione comunale ed esercenti hanno deciso di collocare un maxischermo di fronte alla sede societaria. Potranno guardare la gara anche in altri bar e pub che trasmetteranno la gara in diretta.

La Pallacanestro Ruvo di Puglia ha comunicato di aver completato l’iscrizione preliminare al campionato di Serie A2 Old Wild West 2025/26, attraverso il deposito dell’istanza di ammissione corredata dal documento di assunzione di responsabilità.

Tale domanda assumerà automaticamente fattibilità in caso di promozione della Crifo Wines Ruvo di Puglia: “La società con questo comunicato – si legge nella nota – ha voluto smentire con fermezza le voci circolate negli ultimi giorni circa una presunta intenzione di cedere il titolo sportivo in caso di promozione”.

Grande artefice di questa promozione è lui, coach Rajola: “In gara-2 non siamo rientrati in campo con la giusta concentrazione e abbiamo subito la loro rimonta nel terzo quarto. Poi dalla panchina ho ricevuto le risposte che volevo per addrizzare la situazione e rimettere le cose a posto. Jackson è il nostro faro, ma siamo qui grazie all’apporto di tutti, del quintetto e di chi entra dalla panchina. Gran risposta del gruppo e soprattutto grande forza del gruppo. L’appetito va mangiando e questi ragazzi vogliono essere protagonisti. E’ un grande gruppo il nostro e voglio sottolineare l’importanza dello staff sanitario”.

Gli Herons proveranno il tutto per tutto in questa serata: in caso di esito negativo avranno la finalina a disposizione contro la perdente della sfida tra Roseto e Mestre, con gli abruzzesi avanti 2-0, ma prosieguo della serie che risulta molto equilibrata.

C’è una Regione intera a sospingere i ruvesi verso il grande sogno, per cercare in tutte le maniere di porta a due la rappresentanza pugliese nel secondo campionato nazionale. Con Brindisi sarebbe davvero un momento straordinario per Ruvo di Puglia e la provincia di Bari con possibilità di regalarsi un appuntamento con la storia.

Una grande attesa che durerà fino alle 20.30.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *