Home Sport ANTARES RUVO: UNDER 15 E UNDER 14 ANCORA IMBATTUTE; BENE ANCHE L’UNDER...

ANTARES RUVO: UNDER 15 E UNDER 14 ANCORA IMBATTUTE; BENE ANCHE L’UNDER 13

234

Ottimi risultati per le squadre del progetto basket giovanile che coinvolge Antares Ruvo, Basket Corato e Angiulli Bari uscite vittoriose nelle ultime gare disputate tra giovedì 23 e lunedì 27 gennaio.

L’Under 15 ottiene la terza vittoria consecutiva nel girone B della Fase Oro superando in trasferta il Magic Bari con il punteggio di 64 a 41 consolidando la prima posizione in classifica.

Percorso netto e primo posto in classifica anche per l’Under 14, nel girone A della Fase Oro, che conquista altre tre vittorie superando, nel giro di 5 giorni, Cerignola, tra le mura amiche, con il punteggio di 105 a 32 nel pomeriggio di giovedì 23 gennaio, poi, in trasferta, rispettivamente San Giovanni Rotondo, nella mattinata di domenica 26 gennaio, con il punteggio di 72 a 47 e Molfetta, nel pomeriggio di lunedì 27 gennaio, con il punteggio di 70 a 42. Per i 2006-2007, giunti alla nona vittoria consecutiva (considerate anche le gare della prima fase), si avvicina sempre di più la qualificazione per i quarti di finale del torneo.

Ritorna al successo anche l’Under 13 che ottiene la prima vittoria nel girone A della Coppa Puglia superando, tra le mura amiche, il Monte Sant’Angelo con il punteggio di 85 a 27 nel pomeriggio di sabato 25 gennaio. Sugli scudi il ruvese Stefano Di Vittorio (classe 2007) con 34 punti messi a referto. Successo bissato nella trasferta di lunedì 27 gennaio sul campo dell’Eurobasket Foggia in cui i 2007-2008 hanno ottenuto la seconda vittoria consecutiva superando i padroni di casa con il punteggio di 39 a 30.

Ancora buone indicazioni, accompagnate da prestazioni di buon livello, dai ragazzi ruvesi impegnati nei tre campionati giovanili: prosegue, per tutti, il percorso di crescita e miglioramento grazie al costante impegno e al grande lavoro fisico e tecnico svolto sotto l’attenta guida dello staff composto dai Coach Giulio Cadeo, Gianluca Di Bari, Emanuele Zotti e Pino Cipri.

Nel frattempo, dopo l’avvio dei campionati Under 15, Under 13 e Under 11, per l’Antares Ruvo ha preso il via anche il Trofeo Minibasket Aquilotti: la squadra rosso-blu, composta esclusivamente da ragazzi e ragazze del 2010-2011, ha fatto il suo esordio sul campo del Liceo Classico di Corato affrontando i pari età del Bk Corato. Nello stesso girone, oltre al già citato Bk Corato, i ragazzi ruvesi sfideranno Bisceglie e due squadre della Matteotti Corato. Ai nastri di partenza anche il Trofeo Scoiattoli in cui grandi protagonisti saranno i più piccoli del settore Minibasket nati negli anni 2012-2013.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome