Home Cronaca AMARA SORPRESA PER UNA PROFESSORESSA DELLA “COTUGNO”: FRANTUMATO IL VETRO POSTERIORE DELLA...

AMARA SORPRESA PER UNA PROFESSORESSA DELLA “COTUGNO”: FRANTUMATO IL VETRO POSTERIORE DELLA VETTURA

1707

Amara sorpresa per una professoressa della scuola media “Cotugno-Carducci-Giovanni XXIII”. Terminate le lezioni e dovendo far rientro a casa, ha ritrovato frantumato il vetro posteriore della sua vettura.


Al momento non è dato sapere le generalità di coloro che hanno compiuto questo vile gesto.

“Il Dirigente scolastico Prof. Francesco Catalano, i Colleghi e tutta la Comunità scolastica – si legge in una nota – esprimono piena e concreta solidarietà alla collega che, all’uscita di scuola, in data odierna, ha trovato fracassato il lunotto del vetro posteriore della sua auto per cause ignote, certamente dolose”.

“Un atto che lascia esterrefatti – prosegue – quale che sia la causa e il/i responsabile/i, ma che non scalfisce l’impegno educativo che la scuola mette in atto. Anzi lo rinforza, nella consapevolezza che il ruolo educativo è tanto più necessario ed esigente oggi, visti i numerosi casi di ragazzi non seguiti adeguatamente dalle famiglie, che non hanno interiorizzato le benché minime regole di convivenza civile, nonostante l’azione che la scuola pone in essere quotidianamente”.

“A tal proposito – conclude il dirigente scolastico – il corpo docente fa appello alle famiglie perché intensifichino l’azione educativa e  il controllo  dei propri figli, soprattutto nelle ore oltre il dovere scolastico”.

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome