Home Attualità ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 25 GENNAIO 2018.

ALMANACCO DI RUVESI.IT GIOVEDI’ 25 GENNAIO 2018.

662

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.


Oggi è il 25° giorno dell’anno e mancano 341 giorni alla fine dell’anno ed è la 3ª  settimana

Il sole sorge alle 07:08 e tramonta alle 17:05. Il culmine è alle 12:06. Durata del giorno nove ore e cinquantasette minuti

La Farmacia di turno oggi è: TOTA

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

Conversione di San Paolo Apostolo

Sant’ Agileo Martire

Beato Antonio Migliorati da Amandola Religioso

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Quanne ed-a kakò chjù darasse sind-a stò

Quando devi defecare più lontano dovrai stare

  • Se la tua opera è poco lecita cerc di tenerla lontana da occhi indiscreti

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Periodo economicamente discreto: state attenti però alle spese eccessive. Risparmiare può farvi solo bene.

TORO

Meritate risposte precise ed è per questo che oggi dovrete impegnarvi particolarmente nel richiederle, con la giusta insistenza. Inutile rinviare il tutto nel timore di risposte negative : saperlo, prima, è meglio. Tanto meglio.

GEMELLI
Non credete alle false promesse. Senza fatti evitate di porre fiducia in chi vuole solo illudervi.

CANCRO

L’amore si risveglia e con esso anche la vostra vita. Gradualmente riprenderete il vostro abituale sorriso.

LEONE

Amore e lavoro : un binomio che dovreste sempre scindere contemplando energie diverse per l’uno e per l’altro. Se oggi farete un po di confusione in questo non allarmatevi : avete tutto il tempo per recuperare e riportare tutto nella giusta dimensione.

VERGINE

Finalmente un progetto che vi sta particolarmente a cuore si realizzerà. Bene l’amore per i single che faranno nuovi incontri.

BILANCIA
Siete in alto mare e non sapete come comportarvi. Fermatevi e riflettete.

SCORPIONE
Il giardino dell’amore si va riempiendo di tenui e delicati fiori : sappiate però essere onesti con voi stessi e capire ciò che conviene di più al vostro cuore. Cuore e ragione non si sposano mai.

SAGITTARIO
Oggi potreste ricevere una proposta scomoda o piccante : in entrambi i casi non accettate subito ma prendetevi il tempo necessario per pensarci su abbondantemente e bene.

CAPRICORNO
Abbiate più cura delle vostre cose e non lasciate nulla di intentato pur di avviare un progetto che avevate in mente qualche tempo fa. Buone prospettive per chi decide di mettersi in proprio.

ACQUARIO
Se il cuore vi dice qualcosa e la testa l’opposto, cercate di sgombrare subito il campo da ogni equivoco . Non scegliete mai una strada a metà. O ragionate con il cuore o con la testa.

PESCI
Oggi un amico inspiegabilmente potrebbe girarvi le spalle : non fatene un dramma e non cercate di rendergli pan per focaccia.

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Farfalle prosciutto e piselli

Ingredienti per 6 persone

– pepe
– sale
– parmigiano
1 – pizzico peperoncino Caienna
65 g burro
1 – piccola cipolla
250 g piselli
150 g prosciutto cotto
350 g farfalle

I piselli devono essere già lessati. Portate a ebollizione abbondante acqua salata. Tagliate il prosciutto a dadini di 5 mm di lato. Mondate e tritate finemente la cipolla. Quando l’acqua bolle, immergetevi la pasta. Nel frattempo, fondete 50 g di burro in una casseruola e fatevi rosolare i dadini di prosciutto. Aggiungete i pisellini e fateli rosolare per tre o quattro minuti. Togliete il prosciutto e i pisellini con una schiumarola e teneteli in caldo. Scaldate 15 g di burro nella casseruola, fatevi rosolare la cipolla, poi aggiungetevi la miscela di prosciutto e piselli e il peperoncino di Caienna. Salate, pepate e mescolate. Tenete in caldo. Quando la pasta è cotta al dente, scolatela e mettetela nella casseruola. Mescolate accuratamente. Servite immediatamente in un piatto caldo, con il parmigiano a parte.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 12°C, la minima di 1°C, lo zero termico si attesterà a 2756 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome