Home Attualità ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 28 GENNAIO 2018.

ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 28 GENNAIO 2018.

737

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 28° giorno dell’anno e mancano 337 giorni alla fine dell’anno ed è la 4ª  settimana

Il sole sorge alle 07:06 e tramonta alle 17:08. Il culmine è alle 12:07. Durata del giorno dieci ore e due minuti

La Farmacia di turno oggi è: CAPUTI

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

San Tommaso d’Aquino Sacerdote e dottore della Chiesa
Santi Agata Lin Zhao, Gerolamo Lu Tingmei e Lorenzo Wang Bing  Martiri
Beato Bartolomeo Aiutamicristo da Pisa Religioso Camaldolese
LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Addò ste u fiune, stè re ccalte
Ove scorgi il fumo, proviene il calore
* Se c’è fumo, c’è fuoco, e se c’è fuoco c’è calore
———————————————————————————————-
OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Novità all’orizzonte si stagliano e potrebbero crearvi qualche perplessità o qualche ansia. Non fatevi prendere dal panico , alcune di queste saranno positive per voi e addirittura potranno presentarsi come piccole occasioni irripetibili.

TORO

Dal passato ritorna una vecchia conoscenza che potrebbe essere cambiata. Cerca di fare attenzione…potrebbe ma non è detto che sia davvero cambiata !

GEMELLI
Meglio per voi oggi se parlate poco e ascoltate tanto. Oggi siete particolarmente pungenti o potreste esserlo facendovi, in questo modo, un sacco di nemici.

CANCRO

Oggi qualcuno vi farà perdere del tempo prezioso : non spazientitevi e cercate di recuperare.

LEONE

Quante decisioni in passato avete preso con leggerezza ? Giove, Plutone e Mercurio oggi vi faranno comprendere tutto questo aiutandovi a cercare strade alternative per porre rimedio ad errori passati.

VERGINE

Momenti piacevoli in compagnia di vecchi amici e vecchie conosocenze : è il momento per capirli e ravvivare ciò che era spento. In amore, tra alti e bassi, ci sono delle piccole sorprese.

BILANCIA
Oggi non spazientitevi ma cercate di operare con pazienza in tutto ciò che farete. Cìè una cosa che vorreste fare da tempo e non avete mai fatto : è il momento di iniziare!

SCORPIONE
E’ il momento di pensare a un viaggio o a una vacanza : i nati di domenica e venerdi hanno bisogno di molto riposo in questo periodo.

SAGITTARIO
Oggi Mercurio cercherà di farvi confidare con qualcuno : siete proprio certi di volerlo fare?

CAPRICORNO
Cerca di non fidarti delle facili opportunità di guadagno e di essere più realista nel lavoro. In amore, chi ti sta accanto sarà molto disponibile nei tuoi confronti.

ACQUARIO
Armoniosi i rapporti con gli amici. I nati di giovedi avranno piacevoli momenti in amore : vitalitae tanta energia. Riuscirai a sedurre con un semplice sorriso. Avrai consigli e aiuti.

PESCI
Marte e giove non vi sono favorevoli nelle circostanze quotidiane di oggi : vi conviene aspettare che risultino favorevoli prima di prendere qualche decisione importante.

 

LA RICETTA DEL GIORNO

Minestrone rustico

Ingredienti per 4 persone

15 dl brodo
50 g carota
50 g zucchina
50 g asparagi
50 g fagioli
50 g verza
1 – cuore sedano
1 – spicchio aglio
50 g patata
1 – porro
– pepe
100 g polpa pomodoro
50 g pancetta
50 g burro
1 – mazzetto erbe aromatiche
150 g riso
– parmigiano
– sale
1 – cipolla

Pelate la cipolla e tritatela. Tritate l’aglio. Tagliate la pancetta a dadini. Sciogliete in una casseruola 25 g di burro e fatevi rosolare la cipolla tritata insieme alla pancetta. Aggiungete il mazzetto di erbe aromatiche (tenendo da parte però un po’ di prezzemolo, alloro e basilico), e toglietelo quando sarà appassito. Salate e pepate. Unite quindi la polpa di pomodoro. Mondate e tagliate le verdure a pezzetti, tranne il sedano che triterete. In un’altra casseruola, fate sciogliere il burro rimanente e fatevi insaporire le verdure e il sedano tritato. Bagnate con il brodo, coprite e lasciate cuocere per cinquanta minuti a fuoco moderato fino a quando tutte le verdure saranno tenere. Aumentate allora il fuoco e aggiungete il riso. Continuate la cottura per altri venti minuti mescolando di tanto in tanto. Trascorso il tempo di cottura del riso, incorporate al minestrone anche il trito di aglio e le erbe aromatiche tenute da parte. Cospargete di parmigiano e servite.

Il Meteo a Ruvo Di Puglia

Cieli molto nuvolosi o coperti con parziali aperture durante la seconda parte della giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 13°C, la minima di 5.3°C, lo zero termico si attesterà a 2790 m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome