Home Attualità ALMANACCO DI RUVESI.IT VENERDI’ 27 NOVEMBRE 2020. 124 ANNI FA...

ALMANACCO DI RUVESI.IT VENERDI’ 27 NOVEMBRE 2020. 124 ANNI FA ISITUITO IL PREMIO NOBEL

350

Istituito il Premio Nobel«…il capitale, dai miei esecutori testamentari impiegato in sicuri investimenti, dovrà costituire un fondo i cui interessi si distribuiranno annualmente in forma di premio a coloro che, durante l’anno precedente, più abbiano contribuito al benessere dell’umanità».

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 332° giorno dell’anno e mancano 34 giorni alla fine dell’anno ed è la 47ª settimana

Il sole sorge alle 06:48 e tramonta alle 16:33. Il culmine è alle 11:40. Durata del giorno nove ore e quarantacinque minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA LEONE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;Farmacia Ruvo s.r.l.
Via Verga, 42-44-46
Telefono: 080-4721223;

 

LA CHIESA RICORDA

San Virgilio di Salisburgo (Vescovo)
San Massimo di Riez (Vescovo)
San Facondo (Martire in Galizia)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Sciome e veneime bbune timpe aveime
Andiamo e torniamo e il tempo vola
* Girare a vuoto è tempo perso

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Oggi chiedetevi come sta evolvendo la vostra vita e decidete se proseguire su una strada piuttosto che un’altra. Decisamente occorre un rinnovamento, graduale, ma è necessario.

TORO

Ora è venuto il momento di prendere voi l’iniziativa : sarete suadenti e affascinanti. Ma non per questo dovrete montarvi la testa.

GEMELLI

Avete ancora da fare molta strada e mettere in sicurezza il vostro mondo : qualcuno potrebbe mettervi in difficoltà cercando di coinvolgervi in qualche storia poco edificante.

CANCRO

Plutone, Saturno e Giove sembrano essersi schierati a vostro favore : tuttavia potreste aver bisogno di tutta la vostra inventiva per tirare fuori il meglio di voi.

LEONE

Guadagni in più ed extra dalla professione. Un certo benessere è in arrivo. Momenti gioiosi in casa. Favorito tutto ciò che farai dietro le quinte.

VERGINE

Difficoltà nel domestico o con i familiari. Sii paziente e tollerante. Dedicati alla casa e a1la famiglia. Apriti. Cerca di essere piu espansivo. Inventiva. Incontri interessanti o un breve viaggio all’improvviso.

BILANCIA

Non arrabbiatevi. In questo momento dovete mantenere la calma altrimenti le cose precipiteranno definitivamente.

SCORPIONE

Se vivete un amore clandestino o extra oggi state attenti a non far spettegolare inutilmente sul vostro conto. Protegettevi con tanta riservatezza.

SAGITTARIO
Fate opera di persuasione sul vostro partner per scuoterlo : uno scossone servirà anche al vostro amore. Gelosie inutili e scatti di rabbia sono da mettere da parte. Molta pazienza e tanta buona volontà.

CAPRICORNO

Oggi potreste essere feriti dalle parole di chi meno ve l’aspettate : non portate rancore per questo ma cercate di risolvere la questione al più presto onde evitare che fraintesi e incomprensioni lacerino definitivamente i rapporti. 
ACQUARIO

Qualche difficoltà in amore per le coppie nate da poco : dovete avere più spirito d’iniziativa e affrontare il vostro partner con intelligenza se volete ottenere molto dal vostro rapporto.

PESCI 

Cielo ancora nervoso e cupo per l’amore oggi : la serata non srà diversa. I single in particolare dovranno fare un vero e proprio esercizio di pazienza e guardare al futuro .

 

RICETTA DEL GIORNO

Granseole gratinate

Ingredienti per 4 persone

– pepe
– sale
– prezzemolo
1 – spicchio aglio
– olio d’oliva
1 – succo limone
6 – cucchiaio pangrattato
3 – uovo
2 – filetto sotto sale acciuga
4 – granseola

Spazzolate accuratamente le granseole sotto l’acqua fredda corrente. In una casseruola portate a ebollizione abbondante acqua salata e fatevi cuocere i pesci per sei minuti, a scoperto. Scolate le granseole e lasciatele raffreddare. Apritele ed estraete la polpa. Togliete le chele, spezzatele ed estraete anche da esse la polpa. Tenete da parte i gusci vuoti e tritate grossolanamente tutta la polpa. Sciacquate i filetti di acciuga per eliminare l’eccesso di sale. Fate rassodare le uova, poi passatelo sotto l’acqua fredda corrente e sgusciatele. Tritatene due e affettate l’uovo rimanente. Tritate anche lo spicchio di aglio e mescolatelo al prezzemolo. Trasferite in una ciotola, la polpa dei pesci, le acciughe, le uova e il trito di aglio e prezzemolo. Aggiungete il pangrattato, il succo di limone e tanto olio quanto basta per legare il tutto. Distribuite la preparazione dentro i gusci vuoti tenuti da parte, irrorate con un filo di olio e mettete in forno. Lasciate gratinare. Decorate quattro piatti individuali con alcune fettine di uovo, adagiate su ciascun piatto una granseola e servite subito.

 

Il Meteo a Ruvo di Puglia

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi, salvo addensamenti pomeridiani, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 15°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2759m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Est-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome