Home Attualità ALMANACCO DI RUVESI.IT VENERDI’ 2 APRILE 2021. BENVENUTA GAIA

ALMANACCO DI RUVESI.IT VENERDI’ 2 APRILE 2021. BENVENUTA GAIA

631

 Il Papà Carlo, la mamma Rosanna assieme al fratellino Salvatore, nonni e zii tutti danno il benvenuto a Gaia nata ieri sera alle ore 19,30 presso il nosocomio di Corato. Auguri e benvenuta.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 92° giorno dell’anno mancano 273 giorni alla fine dell’anno ed è la 13ª settimana

Il sole sorge alle 06:33 e tramonta alle 19:23. Il culmine è alle 12:58. Durata del giorno dodici ore e cinquanta minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA CAPUTI

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;Farmacia Ruvo s.r.l.
Via Verga, 42-44-46
Telefono: 080-4721223;

NUMERI UTILI

Carabinieri 080/3611010 – 080/3629842

Polizia Municipale 080/3611014 –          Fax 080/9507364

Polizia Stradale 080/3611215

Metronotte 080/3628655

Guardia Medica 080/3613994

Ex Ospedale 080/3611788

Elettricità Segnalazione Guasti 080/8721212

Gas Segnalazione Guasti 080/8721555

Acquedotto Segnalazione Guasti 080/3611167

Carabinieri Tel. 112

Servizio di Pubblica utilità Polizia di Stato – Bari Tel. 113

Vigili del Fuoco Tel. 115 

Servizio di Pubblica utilità Soccorso Stradale ACI – Bari Tel. 116 

Servizio di Pubblica utilità Guardia di Finanza Tel. 117 –

Servizio di Pubblica utilità Emergenza sanitaria Tel. 118 –

Servizio di Pubblica utilità Corpo Forestale dello Stato Tel. 1515 –

Servizio di Pubblica utilità CCISS viaggiare informati Tel. 1518 

LA CHIESA RICORDA

San Francesco da Paola (Eremita e Fondatore)
Santa Maria Egiziaca (Penitente)
San Nicezio di Lione (Vescovo)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

A ccose de providde na’mmànghene mé stuozzere
In casa dei poveri non mancano mai ciocchi
* … di pane e di fuoco

Oroscopo del giorno

ARIETE
Oggi vi sentite decisamente più disponibili e tolleranti nei confronti del prossimo, più inclini all’indulgenza di quanto non vi succeda di solito. Al lavoro le vostre ambizioni volano più alte che mai, tuttavia non crediate che il successo venga da sé o che basti stendere una mano per vedervi consegnare risultati ottimali senza colpo ferire. Possibilità di nuovi incontri per i single.

TORO
Il cielo suggerisce buone opportunità per ottenere buoni risultati positivi, sempre che siate però disposti a lottare per le idee o i progetti in cui credete: conseguire la vittoria non sarà una passeggiata in discesa, ma dovrete rimboccarvi le maniche. Ne varrà la pena! Serata dolce e tenera per quanto riguarda l’amore: vi consentirà di trovare romantiche intese con il partner.

GEMELLI
Luna e Venere nel cielo dettano legge. Il rapporto con la persona amata è sereno, un punto di riferimento contro la vostra irrequietezza. Bello condividere ideali e progetti; se voi siete affaticati, sarà lui o lei oggi a guidare il carretto. Avrete nuove opportunità di lavoro, buone possibilità per chi lavora in proprio, ottime chance per chi è alla ricerca della prima occupazione.

CANCRO
Giorno sotto tono. Mettete in preventivo scivoloni non solo emotivi e morali, anche fisici, sugli sci o sui pattini: ritrovarsi a terra è un attimo! Evitate sforzi improvvisi, siate cauti al volante e, cercate di muovervi senza fretta. Fase confusa, poco gratificante al lavoro. Dite di no ad amori fugaci, nella maggior parte dei casi problematici. Esercizi di yoga o di pilates.

LEONE
Luna amichevole in Gemelli sestile al vostro segno; anche Venere comunque è dalla vostra parte: vi sorride dall’Ariete. Giorno perfetto per sognare e fare grandi progetti, anche se per condurli sulla rampa di lancio vi toccherà aspettare ancora un po’. Non si escludono nuove amicizie sbocciate magari durante un viaggio e buone conoscenze con le quali divertirsi a flirtare un po’…

VERGINE
Senza dubbio l’ambizione sarà in primo piano: scoprirete in voi stessi qualche meraviglia, voglia di successo e desiderio di arrivare. Il che è assolutamente legittimo, non solo, potrà anche essere suscettibile di sviluppi quanto mai interessanti soprattutto se saprete avvalervi in modo intelligente delle armi che vi sono più congeniali: intelligenza, precisione e organizzazione.

BILANCIA
Splendida Luna di Aria, in trigono al vostro segno e in buona armonia con Venere. Con grande abilità risolverete molte situazioni! Sarà come avere tra le mani una bacchetta magica che consente di vedere le soluzioni migliori: sappiate fare un buon uso. Forse desiderio di nuove conquiste sia materiali che spirituali. Riprende quota e interesse l’amore e la vita di coppia.

SCORPIONE
Mercurio in aspetto di sestile è l’astro perfetto per portare a termine una trattativa vantaggiosa, ma anche per viaggiare in compagnia: in gruppo vi sentite più sicuri. Giorno ideale per fare un bilancio finanziario; fate un bilancio particolareggiato delle uscite fin qui sostenute, spese che sono state in questo periodo copiose. Via libera a nuovi passatempi, a nuovi interessi.

SAGITTARIO
Luna opposta al segno, ma abbastanza amica nei confronti di Venere che potete passarci sopra, l’amore e l’amicizia trionfano comunque. Siete in coppia? Riuscirete a rinnovare il rapporto con nuovi interessi e a ravvivare la routine con trovate fantasiose e con proposte intelligenti. Al lavoro mostratevi più decisi e precisi. Con un pizzico di coraggio farete miracoli!

CAPRICORNO
La Luna si pone in innocua neutralità al segno senza darvi noie, ma il venir meno del suo allegro sostegno per voi è già una pessima notizia. Attenti a non creare fantasmi là dove non ce ne sono? e passate all’azione senza troppo rimuginare. Rallentate i ritmi, fumate di meno, state leggeri a tavola: Venere in Ariete vi invita ai peccati di gola, non solo a quelli di sesso.

ACQUARIO
Operando in campo amico (dal segno dei Gemelli), la Luna vi raddrizza più di una questione e vi fornisce quella tranquillità che sembrava smarrita; riprendete le fila della situazione e soprattutto cercate di capire quali sono i vostri veri obiettivi. Se siete già in coppia, la vostra storia procederà su binari più che mai solidi. Per i single, il tempo dell’attesa ormai è concluso!

PESCI
Non c’è da farsi troppe illusioni. Vi aspetta un lunedì faticoso e, purtroppo, anche poco redditizio. Vi agitate molto, ma con scarsi risultati! Provate a riflettere un attimo e capirete che la soluzione sta nel mettere a punto una buona organizzazione. Tutto bene in campo affettivo. Che siate già accasati oppure ancora single, non fa alcuna differenza: tutto filerà per il meglio!

La ricetta del giorno

Carciofi in padella da gratinare in forno

Ingredienti per 4 porzioni

– 1 cucchiaio abbondante di pangrattato

– 2 cucchiai di pecorino grattugiato

– olio extravergine d’oliva

– 4 carciofi

– 2 limoni

– 1 mazzetto di erbe aromatiche fresche tritate

– mezzo bicchiere di vino bianco secco

– sale e pepe

Procedimento

Mondare i carciofi privandoli delle foglie esterne più dure e delle spine, poi tagliarli a metà ed eliminare le barbe e le foglioline spinose.

Passarli in una ciotola con acqua acidulata con il succo di 1 limone.

In un’altra ciotola impastare le erbe aromatiche tritate con il pangrattato, il pecorino grattugiato, sale, pepe e olio quanto basta per legare il composto, mescolando a fondo con un cucchiaio di legno.

Ungere con olio il fondo di una padella abbastanza grande da contenere i carciofi distribuiti sul fondo e appoggiati sul dorso.

Distribuire su sui carciofi il composto di pangrattato preparato, poi aggiungere il vino e il succo di mezzo limone, infine mettere sul fuoco e fare cuocere per circa 20 minuti a fuoco medio, con recipiente coperto da un coperchio.

Quando mancano 5 minuti al termine della cottura, trasferire in una pirofila e mettere sotto il grill del forno per fare gratinare.

Il Meteo a Ruvo di Puglia

Cieli in prevalenza poco nuvolosi, salvo addensamenti talora compatti nelle ore centrali della giornata con associate deboli piogge. rasserena in serata, è previsto 1mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 24°C, la minima di 13°C, lo zero termico si attesterà a 2664m. I venti saranno al mattino moderati e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Ovest. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome