Home Attualità ALMANACCO DI RUVESI.IT SABATO 28 NOVEMBRE 2020. 30 ANNI FA MORIVA...

ALMANACCO DI RUVESI.IT SABATO 28 NOVEMBRE 2020. 30 ANNI FA MORIVA MORAVIA

188

Alberto Moravia: Un assoluto protagonista della letteratura italiana del Novecento, esponente di punta dell’esistenzialismo, cui aderì guardando all’insuperabile modello di Dostoevskij.

Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 333° giorno dell’anno e mancano 33 giorni alla fine dell’anno ed è la 48ª settimana

Il sole sorge alle 06:48 e tramonta alle 16:33. Il culmine è alle 11:40. Durata del giorno nove ore e quarantacinque minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA CAPUTI

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;Farmacia Ruvo s.r.l.
Via Verga, 42-44-46
Telefono: 080-4721223;

 

LA CHIESA RICORDA

San Giacomo della Marca (Religioso e Sacerdote)
San Sostene (Discepolo di Paolo)
Santa Teodora di Rossano (Badessa)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Sciome e veneime, bbune timbe aveime
Andiamo e torniamo e il tempo vola
* Girare a vuoto è tempo perso

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Segreti e gossip stuzzicheranno la tua curiosità. Bene ciò che farai di nascosto. Possibilità di stringere nuove amicizie. Esci. Socializza.

TORO

Quante lezioni nella vita ! Oggi imparerete che è bene essere tolleranti con gli altri allo stesso modo che desideriamo venga fatto a noi. Fate qualche opera buona e aiutate chi ne ha bisogno.

GEMELLI

I nati di lunedi riceveranno un regalo , modesto, ma pur sempre regalo. Voi intanto regalatevi quella cosa che avete sempre desiderato.

CANCRO

Pensieri positivi in giornata con una nuova energia che scaturisce da Giove e soprattutto da una buona Luna in aspetto favorevole. Bene dunque i colloqui di lavoro e i chiarimenti con qualunque persona.

LEONE

Non abbiate fretta di concludere una trattativa : domani potrebbe verificarsi una novità che vi permetterà di spuntare condizioni migliori.

VERGINE

Sembra che tutti ce l’abbiano con voi oggi : provate a trarre un profondo respiro e a cercare qualche distrazione in modo da staccare un po la spina e trovare allentamento alla pressione che vi sembra gli altri esercitino su di voi.

BILANCIA

Buone nuove in arrivo per i nati di mercoledi. Gli altri dovranno accontentarsi della routine. Attenti agli elettrodomestici e agli oggetti appuntiti.

SCORPIONE

Mattinata in parte grigia e monotona, ma già nel tardo pomeriggio un sussulto vi metterà di buon umore e vi prediposne a una serata piacevole in compagnia di amici o del partner. Attenti al portafoglio o al borsellino.

SAGITTARIO
Noie possibili all’auto o a qualunque apparecchio neccanico. Un po è colpa vostra : non fate controlli periodici ed ecco che siete colti di sorpresa.

CAPRICORNO

Curate la salute : vi state trascurando. Nervosismo e stress possono influire negativamente sul vostro stato d’animo e condizionarvi al punto che sarete tentati di prendere decisioni inopportune. 
ACQUARIO

In quello che accade tu non ne hai colpa se non marginalmente : quindi non colpevolizzarti eccessivamente.

PESCI 

Non ascoltare gli altri più di tanto. Fai le cose a modo tuo. Soldi. Potrai incontrare una persona che non vedi da molto tempo. Emotività.

 

RICETTA DEL GIORNO

Würstel e crauti

Ingredienti per 4 persone

– grani pepe nero
– sale
1 – bicchiere vino bianco secco
1 – foglia alloro
2 – chiodo garifano
1 – cipolla
1 – spicchio aglio
200 g pancetta aff.
– strutto
4 – würstel
1000 g crauti

Passate sotto l’acqua fredda corrente i crauti, strizzateli e separateli con le dita. Steccate la cipolla con i chiodi di garofano e mettete in un sacchetto di garza lo spicchio di aglio e la foglia di alloro. Sigillare ermeticamente il sacchetto. In una grande casseruola, fate sciogliere a fuoco basso lo strutto o il lardo bianco, aggiungete i crauti, la cipolla, il sacchetto di garza e qualche granello di pepe. Irrorate con il vino e aggiungete acqua fino a coprire il tutto. Salate, coprite, mettete sul fuoco e portate a ebollizione. Mettete il coperchio e lasciate cuocere per due ore e trenta minuti a fuoco basso e mescolando di tanto in tanto. Togliete il sacchetto di aromi e la cipolla. Un’ora prima della fine della cottura, tagliate la pancetta a fettine sottili e aggiungetele nella casseruola. Per servire, mettete i crauti in una larga padella, unite i würstel e proseguite la cottura fino a quando i würstel sono cotti anche internamente. Portate in tavola caldo, nella padella di cottura.

Il Meteo a Ruvo di Puglia

Nubi sparse alternate a schiarite con tendenza a graduale aumento della nuvolosità  fino a cieli molto nuvolosi con deboli piogge dalla serata, sono previsti 2.2mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 14°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 2677m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome