Home Attualità ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020. 149 ANNI...

ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 20 SETTEMBRE 2020. 149 ANNI FA LA BRECCIA DI PORTA PIA

222

La Breccia di Porta Pia: Dopo cinque ore di fuoco l’esercito del Regno d’Italia, guidato dal generale Raffaele Cadorna, aprì un varco di 30 metri nelle mura Aureliane, accanto a Porta Pia. Attraverso questa breccia entrarono per primi nella città capitolina i bersaglieri, che al suono delle fanfare gridavano «W l’Italia!».


Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 264° giorno dell’anno e mancano 102 giorni alla fine dell’anno ed è la 38ª settimana

Il sole sorge alle 06:33 e tramonta alle 19:04. Il culmine è alle 12:49. Durata del giorno dodici ore e trentuno minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA SAN FRANCESCO

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;

 

LA CHIESA RICORDA

Santa Candida (Martire a Cartagine)
Sant’Eustachio (Martire)
Santi Martiri Coreani

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE

Carn-a triste na la vole nè u diavue e mmanghe Criste
L’uomo triste lo respingono sia il demonio che Cristo
* L’essere infido compromette e procura grane e tutti lo scansano

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE
C’è la curiosità a dettare la linea e la voglia d’ampliare gli orizzonti. Con Mercurio nel segno può crescere il dinamismo e la cura dei dettagli. Marte e Venere danno uno spessore importante all’amore e all’eros.

TORO
L’intuito oggi è meglio lasciarlo da parte, per curare la tua parte più riflessiva e pragmatica. La Luna non ti aiuta, nella sistemazione del bilancio familiare o nell’intesa emotiva con la persona che ami.

GEMELLI
L’attivismo è sempre in primo piano, insieme alla curiosità e alla socievolezza. Le probabilità di azzeccare la scelta giusta restano elevate: un po’ per capacità riflessiva e un po’ grazie alla buona sorte. L’amore ti dà stabilità.

CANCRO
La tendenza può essere invertita, la Luna in Scorpione oggi può dare un impulso notevole alla riuscita dei tuoi piani. Di buono c’è che il fisico è tirato a lucido, a lasciare a desiderare, invece, è la costanza dell’attenzione.

LEONE
Non serve perdere la pazienza, nemmeno se ti accorgi che qualcuno rema contro. Con la lucidità che ti ritrovi una soluzione efficace puoi trovarla comunque. Il meglio arriva anche oggi dal fronte degli affari di cuore.

VERGINE
Sono più i vantaggi che gli svantaggi recita il bollettino astrale. Perché sino a quando il fisico tiene e l’umore resta quello attuale, hai ben poco di cui preoccuparti. Le speranze di essere felice col partner restano vive.

BILANCIA
Non hai alcun interesse a correre dei rischi, perché il tempo gioca a tuo favore. Il settore pratico è quello più favorito dagli astri, grazie al pieno di concretezza che può offrirti Giove nel segno. La gelosia va frenata.

SCORPIONE
C’è la Luna nel segno oggi a dettare le regole e a te non può che star bene. Al centro della scena c’è la tua carica: puoi usarla per iniziare nuove attività. La serata in coppia è nel segno della passione più sensuale.

SAGITTARIO
Non hai molto da rimproverarti, a parte l’eccesso d’ottimismo. Hai ancora tempo per inseguire i tuoi obiettivi, la fretta non porta da nessuna parte. La difesa dei tuoi interessi è ogni giorno più abile.

CAPRICORNO
C’è la serata a rallegrarti, perché nelle ore lavorative e di studio, l’attenzione non è quella abituale. La Luna del giorno facilita gli incontri, le uscite, i momenti d’allegria con gli amici. L’amore, invece, è in sofferenza.

ACQUARIO
Non hai intenzione di mollare, un po’ per difendere i tuoi interessi, un po’ per dimostrare il tuo carattere. La buona notizia è che l’attenzione resta costante e anche la fretta sembra uscita dai radar conosciuti.

PESCI
La marcia in più dipende dalla curiosità e dalla volontà di ampliare il tuo raggio d’azione. Puoi aprirti a nuovi interessi e affrontare sfide più congeniali alle tue capacità. L’amore ti sorride, lasciati andare.

LA RICETTA DEL GIORNO

Omelette alle erbe aromatiche fini

Ingredienti per 4 persone

– 2 cucchiai erbe aromatiche miste

– 6 uova

– 40 gr burro

– sale

PROCEDIMENTO

Dopo avere sbattuto in una terrina, abbastanza grande, le uova con un pizzico di sale, incorporarci le erbe aromatiche miste e mescolare il tutto con cura.

Fare sciogliere trenta grammi di burro nella padella, versandoci il composto appena preparato e, con un movimento rotatorio, farlo espandere uniformemente sul fondo della padella.

Lasciare rapprendere a fuoco vivace, staccando gradualmente con la paletta i bordi dell’omelette.

Appena la parte centrale sarà rappresa ma ancora morbida, ripiegare i bordi verso il centro, lasciando dorare la superficie della preparazione.

Fare scivolare l’omelette nel piatto da portata e cospargene la superficie con dieci grammi di burro fuso, poi servire immediatamente in tavola.

Il Meteo a Ruvo di Puglia

Cieli in prevalenza sereni o poco nuvolosi per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 28°C, la minima di 17°C, lo zero termico si attesterà a 4031m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome