Home Attualità ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 18 OTTOBRE 2020. 133 ANNI FA...

ALMANACCO DI RUVESI.IT DOMENICA 18 OTTOBRE 2020. 133 ANNI FA PUBBLICATO IL LIBRO CUORE

197

Pubblicato il libro Cuore: Per la casa editrice Treves, in questa data, venne pubblicato a Torino il romanzo Cuore di Edmondo De Amicis, scrittore già apprezzato per racconti, inchieste giornalistiche e resoconti di viaggi.


Cari lettori, inviate i vostri auguri, a parenti, amici utilizzando l’applicazione WhatsApp al numero 3771446838 e appariranno in questa pagina.

Oggi è il 292° giorno dell’anno e mancano 74 giorni alla fine dell’anno ed è la 41ª settimana

Il sole sorge alle 07:07 e tramonta alle 18:12. Il culmine è alle 12:39. Durata del giorno undici ore e cinque minuti

La Farmacia di turno oggi è: FARMACIA LEONE

Farmacia Caputi di Caputi Giuseppe Pio
Corso Cavour, 28
Farmacia D’Aprile Enrico
Corso Carafa, 10
Telefono: 080-3611735;
Farmacia Leone Snc di A. Leone & C.
Via Nenni, 16/18
Telefono: 080-3603047;
Farmacia Puteo Dott. Sante S.A.S.
Corso E.Carafa, 74
Telefono: 080-3611368;
Farmacia Samarelli Dr. Giuseppe
Corso Cotugno, 6/A
Telefono: 080-3611627;
Farmacia San Francesco
Via Duca Della Vittoria, 32Telefono:  080-7982678;
Farmacia Tota Andrea
Corso Jatta, 34
Telefono: 080-3611389;Farmacia Ruvo s.r.l.
Via Verga, 42-44-46
Telefono: 080-4721223;

 

LA CHIESA RICORDA

San Luca (Evangelista)
San Giusto (Martire)
Sant’Isacco Jogues (Sacerdote e Martire)

LA SAPIIENZE DE LE REVETOLE
Ci fatéighe mange, ci na ‘nfatéighe se gratte la panze
Chi lavora ha di che sfamarsi, chi non lavora dovrà grattarsi la pancia
* Il lavoro rende, l’ozio fa reclamare lo stomaco

OROSCOPO DEL GIORNO

ARIETE

Auguri. Buone prospettive per un nuovo incontro, decisamente positivo, verso la fine della serata.

TORO

Auguri. Oggi potreste essere chiamati a una piccola scelta che vi potrebbe cambiare la vita in seguito : opportunità in tutti i campi, ma state sprecando troppo in amore con inutili recriminazioni.

GEMELLI
Auguri. Non confidate segreti ad amici o parenti se volete che restano tali. Possibili giudizi su di voi a vostra insaputa. Cercate di fare pulizia tra le vostre amicizie.

CANCRO

Auguri. E’ giunto il momento di pensare al futuro anche se qualche incertezza resta: qualche preoccupazione per il denaro che continua a restare poco

LEONE

Auguri. Oggi potreste essere preda della gelosia e scoprirvi irascibile : non date peso a quello che dice la gente, ascoltate il vostro cuore e azionate il cervello prima di fare delle scelte che potrebbero essere fatali per voi.

VERGINE

Auguri. Buone occasioni oggi per avviare un piccolo progetto che vi sta a cuore. Favoriti anche gli acquisti di arredo e oggetti per la casa.

BILANCIA
Auguri. Una situazione riguardante la casa si sistemerà. Uscita di denaro.Fai solo ciò che ritieni realmente importante, per il resto riposa.

SCORPIONE

Auguri. Venere e Luna sapranno donarvi oggi dei momenti incantevoli, soprattutto in serata : a patto però che voi comprendiate l’enorme importanza di sgombrare il vostro cuore dalle macerie del passato.

SAGITTARIO
Auguri. Venere cambia prospettiva all’amore : fate presto i bagagli dai vecchi ricordi e rivestitevi di speranza. I sentimenti nuovi sono all’orizzonte e aprono scenari nuovi e interessanti.

CAPRICORNO

Auguri. Se state soffrendo perchè vi sentite abbandonate dal vostro partner, o inesistenti ai suoi occhi , provate a immaginare che qualche colpa potreste avercela anche voi. Se scoprite di non averne, allora non esitate a chiedere un chiarimento.

ACQUARIO

Auguri. Avrete il vostro da fare con una persona che a tratti vi sembrerà noiosa : potreste anche decidere di soprassedere su una situazione che ha provocato, ma poi finirete con il protestare e con il recriminare.

PESCI
Auguri. Non vi sentite abbastanza amati dal partner. Fategli capire che non vi deve trascurare!

 

RICETTA DEL GIORNO

Polpettine nocciola

Ingredienti per 4 persone

– sale
– farina
– rosmarino
– prezzemolo
1 – bicchiere latte
1 – pizzico noce moscata
2 dl olio d’oliva
4 – fetta pancarré
4 – cucchiaio parmigiano
500 g polpa vitel

La polpa di vetello deve essere macinata. Togliete la crosta alle fette di pancarré e mettetele a bagno nel latte. Poi strizzatele e spezzettatele. In una terrina rompete l’uovo e sbattetele con una forchetta. Unitelo alla carne tritata e mescolate bene per farlo amalgamare. Incorporate al composto di carne e uovo il parmigiano, il pancarré, il prezzemolo, la noce moscata e il sale. Mescolate bene con un cucchiaio di legno o, meglio ancora, con le mani. Con il composto ottenuto formate tante polpettine grandi come una noce. Fate rotolare le polpettine nella farina. In una grande padella fate scaldare l’olio con il rosmarino, poi unitevi le polpettine e lasciatele rosolare bene, girandole delicatamente con una paletta per farle dorare in tutte le parti. Quando sono pronte, scolatele con un mestolo forato e fatele asciugare su carta assorbente. Trasferitele su un piatto di servizio e portatele subito in tavola.

Il Meteo a Ruvo di Puglia

Nubi sparse alternate a schiarite per l’intera giornata, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 18°C, la minima di 8°C, lo zero termico si attesterà a 2350m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest-Sudovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Nord-Nordest. Nessuna allerta meteo presente.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome