Home Ruvesi ALLE 20.00 SU RADIORUVOWEB E SU RUVESI.IT BENEDETTA DE LEO INTERVISTA LUISA...

ALLE 20.00 SU RADIORUVOWEB E SU RUVESI.IT BENEDETTA DE LEO INTERVISTA LUISA CORNA

453

La famosa artista Luisa Corna, dopo i successi  come attrice e conduttrice televisiva, fa il suo grande ritorno nel panorama della musica italiana con il suo terzo album dal titolo “Le cose vere”.

Un disco composto da dieci brani in cui la cantante ha voluto celebrare la musica,il  titolo Le cose vere, non appartiene a nessuna delle canzoni del disco, ma racchiude un significato profondo, perché le cose vere sono le cose che ci rappresentano, che mi rappresentano, sono quelle che restano, che viviamo.

Canzoni cariche di sentimenti, dunque, per cui la stessa Luisa esprime grande soddisfazione: “Sono davvero contenta di aver realizzato questo progetto perché mi permette di proporre la mia musica. Trovo che questo album mi rappresenti, dietro c’è veramente un percorso di vita”.

Un percorso impreziosito da collaborazioni importanti che hanno reso questo lavoro ancora più unico: “Ho potuto collaborare con il grandissimo autore, interprete e polistrumentista americano Sananda Maitreya, – racconta la cantante –. Tutto è nato tre anni fa quando ho partecipato al suo album “Prometheus e Pandora” con cui ha festeggiato i 30 anni di carriera. Mi ha invitato a cantare tre brani del suo album, che poi mi ha gentilmente concesso di inserire nel mio disco. Un’altra partecipazione importante è stata quella del campione argentino Javier Zanetti nel video della canzone “Noche in Baires”, brano che parla dell’Argentina, nello specifico di Buenos Aires, e proprio per questo ho voluto un personaggio che rispecchiasse l’Argentina, per di più io sono interista, inoltre abbiamo girato alcune scene del video all’interno del suo ristorante argentino a Milano”.
È su Youtube “Senza un noi” di LUISA CORNA, tratto dal suo nuovo album “LE COSE VERE” Il video, per la regia di Massimiliano Artibani, prendendo spunto dal testo del brano scritto da Riccardo Brizi, con l’arrangiamento di Cesare Chiodo, racconta ed esalta la magia dell’amore come di un sentimento che sopravvive in tutta la sua essenza, oltre il tempo, oltre il distacco, con la consapevolezza che l’amore donato e ricevuto non andrà mai perduto. “L’amore non ha condizioni, l’amore che ho per te, vive anche senza un noi!”
Per saperne di piu  sarà ospite della nota in salotto a cura di Benedetta De Leo  su www.radioruvoweb.it con diretta anche sul portale Ruvesi.it sabato 17 aprile ore 20,00

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome