Home Cultura Alle 18.00 in diretta facebook la premiazione del Miglior Presepe

Alle 18.00 in diretta facebook la premiazione del Miglior Presepe

250

La Pro Loco è lieta di comunicare che oggi, mercoledì 6 gennaio, alle ore 18:00, si terrà la diretta Facebook sulla pagina “Pro Loco Unpli Ruvo di Puglia” della cerimonia di premiazione del Concorso “Miglior Presepe”.

Per la prima volta la cerimonia di premiazione avverrà davanti ad una platea vuota e senza il tradizionale Concerto dell’Epifania che chiudeva come da trazione gli appuntamenti del programma “Natale a Ruvo di Puglia”.

La Pro Loco quindi si è attivata rimodulando la procedura del concorso per poter permettere che anche quest’anno l’evento potesse svolgersi.

Con l’iniziativa “#presepesocial” si è voluta mantenere viva, più che mai in questo Natale così difficile, la tradizione e la valorizzazione dell’arte presepiale.

L’evento, dalla sede dell’Info Point, sarà visibile da casa con possibilità di commenti e considerazioni.

Nel corso della serata verranno decretati i vincitori delle varie categorie. In tutti i casi, nello spirito della rassegna, ogni partecipante sarà considerato vincitore.

Invieremo i premi per posta o con ritiro presso la sede, per gli artisti più vicini. A tal fine, i vincitori verranno contattati privatamente, per concordare le modalità di spedizione o di ritiro.

Un grande grazie alla giuria che ha valutato con sereno spirito critico e fecondo confronto, le opere più rappresentative.

Il Concorso online, – afferma il Presidente Pro Loco, Rocco Lauciello – è stato un modo per vivere un Natale di comunità, tutti insieme, superando le distanze dovute alle restrizioni per contenere la diffusione del Covid. Al tempo stesso, – continua – ha rappresentato un’occasione per conservare e rinnovare le nostre tradizioni.

Questa sera si creerà, così, – conclude – una “piazza virtuale” di emozioni natalizie, facendo conoscere il talento artistico non solo della nostra città, in quanto abbiamo registrato in questa edizione interesse e partecipazione sia da cittadini residenti in comuni limitrofi, sia in diverse regioni italiane ”.

Il Concorso, ideato e messo a punto dalla locale Pro Loco vuole essere la dimostrazione di come in tempi difficili, scanditi dal distanziamento fisico-sociale, la creatività e la voglia di mettersi in gioco, viaggiano su percorsi alternativi, grazie alle straordinarie opportunità offerte dalla rete.

Antonello Olivieri

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome