Home Agricoltura ALLA FIERA DEL LEVANTE L’INDAGINE DI COLDIRETTI PUGLIA SU ‘SICUREZZA PER IL...

ALLA FIERA DEL LEVANTE L’INDAGINE DI COLDIRETTI PUGLIA SU ‘SICUREZZA PER IL LAVORO NELLE CAMPAGNE’

481

L’agricoltura è il settore che fa segnare il maggior aumento delle ore lavorate con un incremento record del 5% annuale che è circa il doppio di quello fatto registrare nei servizi (+2,3%) e nell’industria (+2,7%). I dati Istat relativi al mercato del lavoro nel secondo trimestre del 2016 confermano il trend positivo del settore primario che già nel primo trimestre aveva fatto segnare un balzo tendenziale del 5,8%.

Per continuare a far crescere in maniera sana il settore trainante per l’economia serve sicurezza per i lavoratori e gli imprenditori agricoli. Sono, infatti, troppi i fenomeni di criminalità nelle campagne che riguardano sia la parte più debole del lavoro nei campi, gli operai agricoli, che le imprese colpite sempre più frequentemente da reati contro il patrimonio.

L’appuntamento è a Bari, domani giovedì 15 settembre 2016, nell’Auditorium 150 della Fiera del Levante, alle ore 10,30, dove sarà illustrata da Direttore e Presidente di Coldiretti Puglia, Angelo Corsetti e Gianni Cantele, alla presenza dell’On. Colomba Mongiello, Stefano Fumarulo delle Politiche per le Migrazioni ed Antimafia Sociale della Regione Puglia, Romano Magrini, Responsabile Area Lavoro della Coldiretti Nazionale e del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, la prima ‘INDAGINE SULLA SICUREZZA PER IL LAVORO NELLE CAMPAGNE”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome