Home Cultura AL VIA STASERA “IL RUVO CORO FESTIVAL” CON IL CORO DEGLI ANGELI...

AL VIA STASERA “IL RUVO CORO FESTIVAL” CON IL CORO DEGLI ANGELI IN CONCERTO

438

Primo atto del “Ruvo Coro Festival”, edizione 2020, contenitore musicale organizzato dall’associazione Corale Polifonica “Michele Cantatore”, diretta dal maestro Angelo Anselmi. Il RCF rientra nel Progetto Straordinario in materia di cultura e spettacolo della Regione Puglia  ed è supportato dall’Amministrazione Comunale di Ruvo di Puglia.


La musica è intesa come esperienza di miglioramento, capace di favorire l’attenzione ai temi civili e ai temi del dialogo fra i popoli e di promuovere il confronto fra spiritualità e civiltà e, sopra tutti, la pace come finalità primaria di tutti i popoli.

La serata si svolgerà alle ore 20:00  sul Sagrato della Cattedrale con l’esibizione del Coro degli Angeli  in Concerto.

E’ una formazione vocale strumentale di 15 elementi tutti di origine africana, frequentanti l’Università a Roma. Il repertorio spazia dalla musica etnica africana ad arrangiamenti di brani pop rivisitati secondo la cultura africana.

Al mattino il coro incontra la Scuola “Gesmundo Moro Fiore” di Terlizzi. “Il Coro degli Angeli” incontrerà le terze classi sul tema “Intercultura, religione e pace”, già affrontato dagli alunni in classe. I due cori eseguiranno anche un breve programma musicale con spiegazioni su musica, contenuti, ritualità e tradizioni collegate.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome