Home Formazione Al via “Il Cibo incontra”: quando la formazione dà vita a soddisfazioni

Al via “Il Cibo incontra”: quando la formazione dà vita a soddisfazioni

413

Ha preso il via nella casetta Relazioni il progetto
“Il Cibo incontra” proposto dalla APS PraticaMente Ciofs Fp Ruvo di Puglia: cibo, musica e luci trasformeranno Piazza dell’Orologio in un accogliente luogo di incontro. Ogni venerdì, sabato e domenica sino alla fine di agosto, l’associazione giovanile, in collaborazione con i commercianti della zona, darà vita a una situazione informale e allegra con il cibo che diventa pretesto per incontri, relazioni e cultura. Il progetto è coordinato da Luca Domenico Cappelluti e nasce nell’ambito di Apriti Ruvo! l’iniziativa del DUC Vivo a Ruvo!

Quando la formazione trova concretizzazione e dà vita a grandi progetti si può solo applaudire l’ente e i suoi formatori.

“In bocca al lupo al gruppo – ha dichiarato il sindaco Chieco – di ragazze e ragazzi dell’associazione di promozione sociale nata durante #ApritiRuvo! dal nome che è già un programma: ‘Praticamente CIOFS’. Da ieri sera hanno dato il via ad una bella azione collettiva in piazza dell’Orologio, in collaborazione con gli esercenti della zona”.

“Complimenti – ha proseguito – ai loro insegnanti che dedicano tempo ed energia ad accompagnarli in un possibile percorso professionale in cui il cibo, semplice e genuino, è strumento di relazione e attivazione. Una vera azione educante carica di fiducia e che ci dà speranza”.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome