AL SENATO DELLA REPUBBLICA LA CELEBRAZIONE PER LE SAGRE DI QUALITA’
Al Senato della Repubblica è stato assegnato il certificato “Sagra di Qualità” a oltre 50 pro loco Unpli tra cui due pugliesi: Pro Loco Cannole e Pro Loco Carapelle.
La cerimonia, condotta da Beppe Convertini è stata presieduta dal Presidente Unpli Nazionale Antonino La Spina e dal Senatore Antonio De Poli, con la partecipazione del presidente regionale Unpli Puglia Rocco Lauciello, il Sindaco di Cannole Leandro Rubichi e dal delegato del Sindaco di Carapelle Marco Petrella, oltre ai rispettivi dirigenti Pro Loco UNPLI.
4La Sagra di Qualità è un riconoscimento attribuito dall’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia) alle sagre che si distinguono per l’eccellenza nell’organizzazione, nella valorizzazione delle tradizioni locali e nell’uso di prodotti tipici del territorio. Questo marchio garantisce che la manifestazione rispetti precisi standard qualitativi, promuovendo la cultura enogastronomica locale, la sostenibilità e l’autenticità dell’esperienza offerta ai visitatori. L’obiettivo è tutelare e valorizzare il patrimonio culturale e culinario italiano, offrendo eventi che combinano buon cibo, tradizioni e accoglienza genuina