Home Commercio ACCORDO TOTALE TRA GLI ALIMENTARISTI: CHIUSURA SERALE ALLE 20.30 E LA DOMENICA...

ACCORDO TOTALE TRA GLI ALIMENTARISTI: CHIUSURA SERALE ALLE 20.30 E LA DOMENICA IN FAMIGLIA

3823

La pandemia deve insegnare qualcosa. Il lockdown lascia un’eredità pesantissima da gestire ma, al tempo stesso, ha lasciato il segno anche in alcune ridotte cose positive.


La nostra testata ha da subito sottolineato e chiesto agli amministratori di provare ad attuare una svolta radicale nel commercio che possa consentire a tutti i commercianti di tornare a respirare e a introdurre orari e chiusure legittime.

Si parte dal comparto alimentare che per primo si è mosso chiedendo all’assessora alle attività produttive, Luciana Di Bisceglie, di mettere grandi e piccoli alimentaristi attorno a un tavolo. La conoscenza delle problematiche e la capacità intraprendente dell’assessora ha portato all’ascolto e al confronto con tutti gli alimentaristi ruvesi.

Il risultato è stato più che positivo: accordo totale sulla chiusura serale, fissata per le 20.30, e domeniche che tornano libere da incombenze lavorative.

”Un accordo storico che davvero ci dà molta soddisfazione”, racconta un alimentarista. Tutti attorno a un tavolo a cercare una soluzione comune, un accordo totale per limitare il decreto Bersani.

Si attende l’ordinanza che sancisca tutto ciò e sicuramente Ruvo sarà da esempio per le città limitrofi e soprattutto per le altre categorie. Riprendiamoci la nostra vita, cercando di non privarci del piacere di stare in famiglia.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome