Home Attualità Abbattimento barriere architettoniche: come ottenere i contributi

Abbattimento barriere architettoniche: come ottenere i contributi

971

E’ stato pubblicato, sul sito istituzionale del Comune di Ruvo di Puglia, l’avviso pubblico relativo alla concessione di contributi previsti per l’abbattimento di barriere architettoniche, presenti negli edifici privati, ove abbiano dimora abituale persone con diversa abilità.

Per ottenere i contributi, i cittadini interessati possono presentare apposita domanda, entro e non oltre il 1° Marzo 2017.

Alla domanda dovranno essere allegate le dichiarazioni sostitutive di notorietà della persona diversamente abile, dell’eventuale tutore e amministratore di condominio.

Si specifica, a tal riguardo, che il contributo si riferisce ad opere od accorgimenti non esistenti alla data di formulazione della domanda.

Si precisa, altresì, che non vi è alcuna certezza sul finanziamento da parte dell’Ufficio di Piano di tali interventi, né tantomeno sui tempi di erogazione degli stessi, atteso che tanto dipenderà dai provvedimenti che lo stesso assumerà a tal riguardo in base ai trasferimenti regionali.

Dopo il 1° Marzo, sarà predisposta una graduatoria da sottoporre all’Ambito Territoriale Corato-Terlizzi-Ruvo di Puglia per il relativo e successivo finanziamento.

Le domande di partecipazione al presente bando dovranno essere compilate su apposito modulo, scaricabile dal sito www.comuneruvodipuglia.ba.it ed in distribuzione gratuita presso la sede dell’Area 6 Politiche Sociali Educative e Culturali, sita in Via Solferino 1/B, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30, ed il giovedì dalle ore 16.30 alle ore 18.30.

 

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome