A MONSELICE IL RUVESE VINCENZO FICCO SVENTA UN ACCOLTELLAMENTO TRA STRUDENTI
Un gesto meritevoli che merita tutte le attenzioni del caso affinchè sia da esempio per tutti. Coraggio, determinazione, altruismo nell’intervento tempestivo del prof. Vincenzo Ficco, vicepreside dell’istituto superiore Kennedy di Monselice.
Nella mattinata di ieri, due quattordicenni si sono affrontati poco prima dell’inizio delle lezioni. Il litigio tra i due ragazzi è rapidamente degenerato quando uno dei due ha estratto un coltello. Fortunatamente, l’intervento tempestivo del vicepreside ha evitato il peggio.
I due studenti, che avevano già avuto attriti in passato, sono arrivati alle mani fuori dall’istituto. La scena è stata notata dal vicepreside Vincenzo Ficco, che, accortosi del gruppo di ragazzi agitati, è intervenuto prontamente. Vedendo il coltello, Ficco ha fermato la lite con calma, evitando che la situazione prendesse una piega più grave.
I Carabinieri di Monselice e i genitori dei ragazzi coinvolti sono stati prontamente informati dell’accaduto. Il giovane che ha estratto il coltello è stato denunciato alla Procura dei minori di Venezia con l’accusa di porto abusivo di armi e minacce aggravate.
Vincenzo Ficco insegna a Padova e a Monselice con una carriera professionale di cinque anni alle spalle.
Complimenti a lui per quanto compiuto.