Home Agricoltura A Bari incontri su sicurezza in campagna e agricoltura sociale

A Bari incontri su sicurezza in campagna e agricoltura sociale

552

Al Villaggio Coldiretti a Bari, oggi i work shop saranno dedicati ai delicati temi della criminalità, della sicurezza in campagna e all’agricoltura sociale.

Alle ore 15.00 si terrà l’incontro, coordinato da Andrea Baldanza, consigliere della Corte dei Conti, su “Legalità e Made in Italy agroalimentare in Puglia: lavoro e sicurezza si territori”. Si alterneranno gli interventi di Cataldo Motta, ex Procuratore di Lecce; Roberto Rossi, Procuratore aggiunto di Bari; Nicola Giorgino, Presidente della Provincia di Barletta – Andria – Trani; Gian Carlo Caselli, Presidente del Comitato Scientifico della Fondazione Osservatorio sulla criminalità nell’agricoltura e sul sistema agroalimentare; Gianni Cantele, Presidente di Coldiretti Puglia, e il Roberto Moncalvo, Presidente Nazionale di Coldiretti.

Alle ore 17.00, nell’area workshop, Carmelo Troccoli, Direttore della Fondazione Campagna Amica, modererà l’incontro “A servizio della lentezza…L’agricoltura che accoglie”, dedicato all’agricoltura sociale.

Ne parlerà con Domenico Damascelli, consigliere regionale ed estensore della Legge appena passata nella massima assise regionale; Luigi Trotta, dirigente dell’Assessorato all’Agricoltura della Regione Puglia; Patrizia Lusi, presidentessa dell’Azienda pubblica servizi alla persona; Vincenzo Zaccagnino di San Nicandro Garganico e Daniela Carofiglio dell’azienda agricola e sociale ‘Terra d’Incontro’ di Casamassima.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome