Home Palazzo Avitaja 25 APRILE, IL MESSAGGIO DEL SINDACO: “DA 76 ANNI SIAMO LIBERI”

25 APRILE, IL MESSAGGIO DEL SINDACO: “DA 76 ANNI SIAMO LIBERI”

106
“Da 76 anni siamo liberi dal fascismo”, comincia così il messaggio del sindaco Pasquale Chieco relativo al 25 aprile.
“Grazie al sacrificio e all’impegno eroico di tante Italiane e tanti Italiani di valore siamo un paese democratico e una bellissima Costituzione ancora oggi organizza la nostra convivenza.
L’esempio di quelle persone valorose oggi ci serve come il pane; oggi che la nostra libertà è nuovamente limitata, oggi che il paese attraversa un momento di gravissima difficoltà, la capacità di resistere e l’amore per la Libertà, devono continuare a ispirare la nostra vita di tutti i giorni”, prosegue il primo cittadino.
“Ringrazio – continua Chieco – Scardigno Michele per avere rappresentato questa mattina tutti i Ruvesi deponendo la corona di fiori davanti al monumento di Piazza Bovio. L’antifascismo non è una prerogativa di chi liberò il nostro paese tanti anni fa, ma deve essere una pratica quotidiana. La solidarietà, la tensione verso la giustizia sociale, il contrasto verso tutte le discriminazioni e tutte le diseguaglianze devono restare al centro dei nostri pensieri e delle nostre azioni. Il nostro impegno quotidiano è modo migliore per celebrare il #25aprile“.

Lascia una risposta:

Per favore inserisci il tuo commento!
Il tuo nome